Agia Pelagia, Creta (Shutterstock.com)

Posti unici ed assolutamente eco-friendly scelti da Ecobnb, dove trascorrere una vacanza senza però rinunciare al comfort

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più ambite, sia per la bellezza dei luoghi che per il grande patrimonio storico, artistico e culturale che offre. Per chi poi sta pensando di trascorrere una vacanza ecosostenibile, Ecobnb ha selezionato le 10 location eco-friendly più belle della Grecia, dove rilassarsi nel modo più sostenibile possibile senza rinunciare al comfort.

Agia Pelagia – Creta

Agia Pelagia, conosciuta per essere un villaggio di pescatori, si trova nell’isola di Creta. Qui è possibile fare sci d’acqua e immersioni subacquee. Sono tante le cose da non perdere in questa località, come ad esempio una visita alle taverne tipiche del villaggio per un pasto a base di pesce fresco e di ingredienti tipici della cucina cretese.

Per essere sicuri di trascorrere una vacanza ecosostenibile, si può alloggiare nell’agriturismo “Saveriako olive farm stay”, che si trova in un tranquillo uliveto in montagna con vista mare mozzafiato, circondato da erbe profumate. Questa struttura é completamente realizzata con materiali di recupero. Inoltre, i proprietari sono molto attenti all’ambiente: gli ospiti infatti, potranno gustare piatti preparati con prodotti a km 0. Pannelli solari per acqua calda, lampadine a basso consumo e prodotti per la pulizia ecologici sono solo alcune delle tante accortezze adottate per un minor impatto possibile.

Leggi anche:

Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia