Scopri un mondo di attività per adulti e bambini

Fra le tante iniziative di questi giorni, nate per vivere al meglio la quarantena obbligatoria da nuovo Coronavirus, c’è il sito www.irac.eu, acronimo di “Io resto a casa”. Il suo ideatore è Ilario Vannucchi, 47 anni, residente nella provincia di Milano, odontotecnico, sposato, due figli, una passione per la cultura.

Ilario ha raccolto su una pagina web tutto il meglio delle risorse gratuite rintracciabili in rete, dai virtual tour nei musei e nei siti archeologici, alle lezioni di yoga, passando per le lezioni di musica, danza e quant’altro. Ogni giorno inserisce nuove risorse, in particolare gli appuntamenti del giorno (da monitorare anche la sua pagina Facebook “Iorestoacasa – Risorse gratuite per la tua quarantena”). Provare per credere all’indirizzo www.irac.eu!

Fra le categorie: SOLO per OGGI, MUSEI e MOSTRE – (Virtual tour, collezioni), CORSI e LEZIONI online, BAMBINI E RAGAZZI, ARTE e Cultura, UTILITA’, FUMETTI, SOSTEGNO PSICOLOGICO, TELEVISIONE e CINEMA, GIORNALI e RIVISTE, E-BOOK e AUDIOLIBRI e LETTERATURA, GIOCHI “Virali”, TENERSI in FORMA, NATURA e ANIMALI.