donna specchio smorfia
(Shutterstock.com)

Come eliminare i peli dal viso in modo del tutto naturale? Vediamo se ci sono metodi efficaci che consentono di sbarazzarsene per sempre.

Se non avete intenzione di eliminare i peli dal viso con la tecnologia laser, potete optare per alcuni rimedi naturali efficaci. E’ bene sottolineare fin da subito che queste soluzioni richiedono costanza e tempo per mostrare i primi risultati. Il primo trucco che vi proponiamo prevede l’utilizzo di un mix di zucchero e limone. Si tratta di un esfoliante e schiarente naturale, efficace anche sulla peluria più scura. Dopo aver preparato il composto, dovete stenderlo sulla pelle in direzione della crescita dei peli. Lasciate agire qualche minuto e poi rimuovete con un movimento rapido contro pelo, a mo di ceretta.

Volendo, potete usare anche la farina di ceci, mescolata all’acqua e ad un pizzico di curcuma, spezia antinfiammatoria e antimicrobica. Appena ottenuto un composto omogeneo simile ad una crema, applicate sul volto e lasciate agire almeno 10 minuti, poi sciacquate con abbondante acqua tiepida. Oltre a ridurre la crescita dei peli, va a nutrire in profondità l’epidermide.

donna peli viso prima dopo
(Shutterstock.com)

Come eliminare i peli dal viso?

I peli dal viso si possono eliminare anche unendo la curcuma all’olio di cocco, potente idratante e antibatterico. Questo rimedio è perfetto soprattutto per coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile. Infine, potete realizzare un composto con bicarbonato di sodio e acqua. Applicate, lasciate agire 10 minuti e poi sciacquate. Questo trattamento, però, è indicato soltanto per coloro che non hanno la pelle sensibile.

A prescindere dal rimedio naturale che scegliete per contrastare la peluria sul volto, ci sono alcuni accorgimenti che dovete sempre tenere a mente. Come sottolineato in apertura, la costanza è fondamentale. Soltanto in questo modo otterrete risultati e riuscirete a mantenerli nel tempo. Inoltre, prima di procedere con qualsiasi rimedio è necessario pulire a fondo l’epidermide, rimuovendo impurità e residui di trucco. Infine, cercate sempre di eseguire i trattamenti alla stessa ora ogni giorno, in modo da aumentarne l’efficacia. Se possibile, fatelo la sera prima di andare a letto.