donna capelli ricci phon
(Shutterstock.com)

Come avere i capelli ricci in modo 100% naturale? Vediamo quali sono i rimedi più efficaci per ottenere una chioma ondulata perfetta.

Avere i capelli ricci è il sogno di tanti, ma non sempre è realizzabile in modo 100% naturale. Specialmente quanti hanno i capelli lisci spaghetto, difficilmente riusciranno ad ottenere un bel boccolo definito senza l’aiuto dei ferri o della permanente. In ogni modo, sia che abbiate la chioma mossa o liscia, potete provare una serie di rimedi naturali che promettono risultati apprezzabili. Se avete dei vecchi calzini che non utilizzate più potete impiegarli in modo alternativo. Aiutandovi con le forbici, tagliateli verticalmente al centro, dopo di che inserite una ciocca nel mezzo e fate scorrere il calzino verso la punta della ciocca. A questo punto, arrotolate il calzino su se stesso fino alla nuca e annodatelo usando gli estremi. L’operazione va ripetuta per tutta la capigliatura. Affinché l’effetto finale sia perfetto dovete tenere in posa tutta la notte. Al mattino, la chioma sarà naturalmente mossa.

Per avere bei capelli ricci potete anche utilizzare una fascia. Posizionatela orizzontalmente sulla fronte, poi arrotolate le ciocche una ad una attorno alla fascia con una presa abbastanza stretta. Anche in questo caso, è bene dormirci su per avere l’effetto onde. Il metodo più antico resta, per molti, quello più efficace e semplice. Ovviamente stiamo parlano delle care e vecchie treccine.

(Shutterstock.com)

Come avere i capelli ricci con i rimedi naturali

Per avere i capelli ricci in modo 100% naturale potete anche utilizzare le classiche forcine. Non dovete fare altro che arrotolarvi le ciocche e tenere in posa per tutta la notte. Si tratta di un vecchio metodo che richiede un bel po’ di pazienza, ma il risultato è perfetto. Se non avete questa dote, potete optare per lo chignon, che regala un effetto onda piuttosto delicato. Fate una coda di cavallo, poi dividete i capelli in due ciocche e arrotolatele su se stesse usando una ciambella di spugna. Attendete un’ora e poi sciogliete tutto. Infine, non dimenticate i bigodini, ancora oggi uno dei rimedi naturali più in voga per i capelli ricci.