Rynek Glowny, Cracovia (Shutterstock.com)

Evolution Travel ha individuato le tre destinazioni più in voga e sostenibili per trascorrere il primo dell’anno

Non c’è niente di meglio di un bel viaggio per festeggiare il Capodanno. Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator con consulenti di viaggio online specializzati per vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo, ha individuato le destinazioni top per trascorrere il primo dell’anno, in famiglia o con gli amici. Le mete più gettonate per brindare al 2024 sono Polonia, Slovenia e Turchia.

Polonia

Un minitour tra le due capitali reali della Polonia è il viaggio ideale per festeggiare l’inizio dell’anno. Si può brindare al nuovo anno tra la magia di Cracovia e l’esuberante Varsavia, definita dal Wall Street Journal come la città polacca più cool. Un viaggio, compreso di visite guidate in lingua italiana, per conoscere monumenti, bellezze e curiosità di due città molto caratteristiche.

Cracovia, con una delle piazze più grandi e storiche d’Europa: Rynek Glowny, la piazza centrale del Mercato, che si anima già dal primo pomeriggio del 31 dicembre e in cui è allestito un grande palco davanti all’ingresso del Mercato dei Tessuti (Sukiennice). Varsavia, invece, stupisce per il suo clima giovane e vivace, il centro storico con il Palazzo della Scienza e della Cultura e la bella Piazza del Castello, ma anche la città vecchia. La proposta di Evolution Travel per 5 giorni e 4 notti, con pernottamento in hotel 4 stelle, parte da 509 euro a persona.