Breakfast Summer Camp
(New Africa/ Shutterstock.com)

É partita la seconda edizione di Breakfast Summer Camp, i campi estivi per ragazzi dedicati alla sana alimentazione

Continua anche per l’estate 2022 la collaborazione fra Kellogg’s Italia e Croce Rossa Italiana, tornati a lavorare fianco a fianco per la seconda edizione di Breakfast Summer Camp. Si tratta di 14 campi estivi, sparsi per tutta Italia, dedicati ai giovani dagli 8 ai 13 anni, oppure dai 14 ai 17 anni. L’offerta proposta prevede sia campi di tipo residenziale (della durata di almeno 5 giorni) sia non residenziale (di almeno una settimana).

Breakfast Summer Camp sarà incentrato sul tema della corretta alimentazione e di uno stile di vita sano. Lo scopo è quello di sensibilizzare i più giovani ad essere gli adulti preparati ad affrontare le sfide del domani, con una mentalità consapevole al tema del cibo, dello spreco alimentare e della salute. Il campo estivo cercherà di realizzare questi obiettivi offrendo agli utenti attività formative, ludico-ricreative, laboratori ed attività sportive, che saranno dirette da 530 volontari della Croce Rossa. Non mancheranno nemmeno alcune escursioni all’esterno del campo, che porteranno i giovani a toccare con mano diverse realtà territoriali e le loro risorse. Il tutto attraverso un modello didattico innovativo, basato sulla collaborazione, l’apprendimento e, ovviamente, la voglia di divertirsi.

La prima edizione era riuscita a coinvolgere quasi 300 partecipanti, provenienti da 12 regioni e 397 volontari. Questa seconda edizione ha già avuto inizio in alcune città, mentre in altre si partirà ad agosto. L’iscrizione al campo è gratuita, ma rivolta ad un numero ristretto di 25 persone a campo estivo. Tutte le informazioni, suddivise per città, sono disponibili sul sito.