barbie green
barbie green (shutterstock.com)

La nuova campagna “The Future of Pink is Green™” coinvolge i bambini nel sostenere un futuro più verde.

La collezione comprende tre bambole realizzate con il 90% di parti in plastica recuperata dall’oceano, oltre a vari scenari di gioco e accessori.

Le bambole sono alte circa 28 cm e sono disponibili in tre diverse tonalità della pelle con vari accessori, come occhiali da sole a forma di cuore e abiti con stampa floreale. Pensata per i bambini dai 3 anni in su.

Immagine per BARBIE LOVES THE OCEAN (ABITO A RIGHE ARCOBALENO) (CP4) da Mattel
Le nuove barbie in plastica riciclata (fonte Mattel)

ll playset del bar sulla spiaggia include più di 18 accessori, come coni gelato, frullatori, ciotole e altro ancora. Il set di gioco a tema spiaggia include un ombrellone, una sedia a sdraio e un asciugamano insieme ad altri otto piccoli accessori e una bambola Barbie da spiaggia con una maglietta Malibu.

Infine, il playset a tema pallavolo presenta una rete da pallavolo e accessori sportivi di accompagnamento, come una visiera, una borraccia e uno stereo portatile.

Per favorire il sostegno alle iniziative di sostenibilità degli oceani, Barbie ha pubblicato un nuovo vlog sul suo  canale YouTube intitolato “Barbie Shares How We Can All Protect the Planet”. 

Le nuove barbie in plastica riciclata (fonte Mattel)

Nel video, Barbie spiega come aiutare l’ambiente risparmiando energia, compostando, facendo volontariato per gli sforzi di pulizia dell’ambiente e altro ancora. 

Immagine per BARBIE LOVES THE OCEAN (TOP/GONNA STAMPA OCEAN) (CP4) da Mattel
Le nuove barbie in plastica riciclata (fonte Mattel)

Questa collezione e partnership segue l’obiettivo di Mattel di raggiungere il 100% di materiali plastici riciclati, riciclabili o a base biologica in tutti i suoi prodotti entro il 2030.

Barbie mira inoltre a raggiungere il 95% di carta riciclata o certificata FSC e materiali in fibra di legno utilizzati negli imballaggi entro la fine del 2021. La collezione Barbie Loves the Ocean è disponibile su Amazon e barbie.mattel.com .

Il braccialetto 4ocean x Barbie è disponibile su 4ocean.com. Realizzato con materiali riciclati al 100%, ogni vendita finanzierà la rimozione di un chilo di spazzatura da oceani, fiumi e coste.

Immagine per BARBIE LOVES THE OCEAN BEACH DAY STORY ANTIPASTO/BAMBOLA da Mattel
Le nuove barbie in plastica riciclata (fonte Mattel)