
Classe 1999, Emilio partecipa ad un crowdfunding per pubblicare la sua fatica letteraria
Una penna brillante e coinvolgente quella di Emilio Pirola, milanese, classe 1999, che nelle pagine del libro T.I.M.E. si è confrontato con i rischi e le incognite di una terribile pandemia. Siamo nel 2049 e non trovando una soluzione nel presente, il dottor Aldo Mantovani è costretto a cercarla nel passato. Tornato nel 2029, il Dottore crea il T.I.M.E. (Tizi Impegnati in Modifica Eventi): un’associazione segreta che ha il compito di riscrivere la storia.
Attualità e fantasia si mescolano per dare vita ad un romanzo avvincente che potrebbe essere presto pubblicato. Emilio ha infatti affidato la sua fatica letteraria a Bookabook, la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata al libro. L’idea è di una giovane casa editrice milanese che, a detta degli esperti del settore, sta innovando l’editoria.
Anche T.I.M.E. in questi giorni è al vaglio della community di lettori della piattaforma (attraverso un’anteprima del testo) e saranno loro a decidere il suo “destino”: se le copie disponibili verranno acquistate in pre-ordine, infatti, il testo sarà pubblicato.
“Ho scritto questo libro per realizzare un sogno – ha spiegato Emilio sul sito bookabook.it -: cercare di dimostrare che anche un giovane o giovanissimo può scrivere e pubblicare qualcosa, senza farsi frenare dalla mancanza di esperienza e dalla convinzione che a volte serpeggia tra i miei coetanei che i libri siano ‘cose da vecchi’. Il mio libro vuole essere una storia senza limiti di età, che dia a ogni lettore il desiderio magicamente indescrivibile di restare incollato alle pagine per sapere come andrà a finire”.
È così che durante i giorni della pandemia, del distanziamento sociale da Coronavirus, della paura, un 21enne riesce a scrivere e a regalarci una storia che attraverso la fantascienza, il magico, l’avventura ci fa sognare e ci porta in un mondo altro, dove esiste sì un flagello analogo, ma dove le soluzioni sono state già trovate e hanno dell’incredibile…
Ecco il link per sostenere Emilio e il suo sogno: https://bookabook.it/libri/t-i-m-e/?fbclid=IwAR1tnZ0-0zYvMl3WxYOuM4zGokipe0vYNE2o1YWenSuKdvwA8uuexs2pHB0