Roma, San Lorenzo. Piazza dell'Immacolata
Roma, San Lorenzo. Piazza dell'Immacolata (commons.wikimedia.org)

Il 27 novembre a San Lorenzo arriva l’Eco&chic Market. Cinquanta artigiani esporranno le proprie creazioni già in una veste dedicata alle imminenti festività.

A novembre l’Eco&Chic Market si sposta nell’ultima settimana del mese, in una versione pre-natalizia, sempre in Piazza dell’Immacolata, nel quartiere San Lorenzo a Roma.

Oltre cinquanta espositori animeranno il cuore del quartiere con tantissimi articoli fra cui curiosare e scovare anche quella “chicca” introvabile.
Molteplici gli stand di artigianato artistico, che spaziano dall’artigianato orafo al cucito creativo, passando per borse e accessori, cappelli di modisteria, articoli per la casa, abbigliamento etico, ceramiche d’autore, candele, cosmesi, giocattoli, addirittura tavolini dipinti e lingerie tinta a mano.

Non mancherà ovviamente il vintage selezionatissimo ma anche collezionismo di vario genere, editoria, flower design e giardinaggio, prodotti a km zero. Il posto adatto, insomma, non solo per trascorrere una giornata all’aria aperta ma anche per trovare regali originali.

Come di consueto, al centro della piazza ci sarà uno spazio bimbi dedicato ai più piccoli, dove un’educatrice intratterrà i bambini con laboratori creativi durante tutta la giornata.

Il quartiere di San Lorenzo la domenica è ad accesso libero: la Ztl è disattivata ed i parcheggi sono gratuiti. È facilmente raggiungibile anche con i mezzi e non presenta barriere architettoniche: autobus da termini A10 (ogni 6 minuti) tram 5 (ogni 10 minuti) o 14 (ogni 8 minuti), scendere in entrambi i casi alla fermata “labicana-porta maggiore” e percorrere il quartiere a piedi fino alla piazza; dalla stazione Tiburtina prendere invece il bus 71 (ogni 20 minuti) e scendere alla fermata “piazzale Tiburtino”.
Info ecochicmarket.roma@gmail.com