È il primo canale multimediale di realtà virtuale e aumentata al mondo alimentato da onde cerebrali e frequenza cardiaca che visualizza i livelli di stress degli utenti

Sono tanti, anche quest’anno, i prodotti presentati al CES 2020 di Las Vegas.Fra gli altri, oggi vi presentiamo Healium, un ausilio per combattere ansia e stress.

Healium è il primo canale multimediale di realtà virtuale e aumentata al mondo alimentato da onde cerebrali e frequenza cardiaca che visualizza i livelli di stress degli utenti. In tre studi – spiegano i produttori -, Healium ha ridotto l’ansia di un terzo in appena quattro minuti.

“Come dovresti imparare a controllare lo stress se non riesci a vedere i tuoi stati d’animo? – spiegano ancora gli ideatori – All’interno dell’app Healium, gli utenti possono vedere i loro sentimenti (dati biometrici dai loro dispositivi indossabili) visualizzati come una lucciola che si muove su e giù per lo schermo

Healium, infatti, è costituito da app di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), che allenano e premiano la tua capacità di calmarti”.

Come funziona?

Posiziona la fascia EEG Brainlink Lite sulla fronte, quindi indossa gli occhiali VR sopra la fascia e sei pronto per partire. Niente occhiali? Nessun problema. Usa l’app di realtà aumentata per alimentare Healium con il tuo orologio Apple. Nota: Muse 1 non è più compatibile con Healium poiché il suo SDK non è più supportato. La fascia EEG Brainlink Lite sarà compatibile con Healium dopo il 31 marzo.

“La tecnologia più importante nell’equazione sei TU – spiegano i produttori -. L’elettricità del tuo corpo alimenta le tue esperienze. Quando raggiungi stati di positività o mente tranquilla, la fascia Brainlink raccoglie quei cambiamenti del modello di onde cerebrali e alimenta l’esperienza VR in avanti. In realtà aumentata con il tuo smartwatch, poiché la frequenza cardiaca si abbassa il sistema solare brilla più luminoso o i fiori crescono.

Per testare Healium: www.tryhealium.com