Giardino di Ninfa (LT)
Giardino di Ninfa (LT) (Shutterstock.com)

Fino all’8 agosto, nello splendido Giardino di Ninfa, sarà possibile assistere alla messa in scena della Divina Commedia. Un’occasione unica da non lasciarsi scappare.

Nell’incantato Giardino di Ninfa, in provincia di Latina, ancora per pochi giorni sarà possibile assistere alla messa in scena della Divina Commedia. Un’occasione unica che permette di godere dello spettacolo sino all’8 agosto.

Sede dello spettacolo è il meraviglioso giardino. È un vero e proprio monumento naturale che sorge sulle rovine dell’antica città medievale di Ninfa. Il nome deriva da un tempio romano dedicato, per l’appunto, alle Ninfe Naiadi, situato dove oggi si trova il giardino.

Il giardino di Ninfa è stato dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico di fama internazionale.

Sino all’8 agosto sarà possibile assistere alla rappresentazione che omaggia, per l’appunto, Dante Alighieri e il suo poema. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie a una virtuosa e fruttuosa collaborazione tra la Fondazione Roffredo Caetani, che gestisce Ninfa, e il Teatro Fellini di Pontinia.

“Estaselvaselvaggia” è stato concepito e creato come una composizione musicale in cui temi diversi e a volte popolari sono ripresi in forma libera. Gli attori sono Melania Maccaferri e Clemente Pernarella, che ne cura la regia.

Prima della rappresentazione, inoltre, sarà inoltre possibile visitare il Giardino al tramonto.

Per info sullo spettacolo: www.milagro.link