
Rosa artico e viola selvatico, forme e glifi glitterati ispirati alla natura e agli animali del Messico. La Nike celebra lo spirito della donne chicane e della loro terra
Una delle creazioni più famose di Nike, l’Air Force 1, si avvicina al suo 40 ° anniversario. Riflesso degli stili e delle culture del mondo si presenta ora in questa speciale veste “Red Plum”.
Air Force 1 “Red Plum”, la nuova scarpa sportiva ispirata alla forza femminile delle donne messicane e alla loro terra
Decorata con motivi tradizionali che rendono omaggio al patrimonio culturale messicano. Esclusivamente in versione femminile fa parte di una collezione più ampia per celebrare la Giornata internazionale della donna 2021.
Intarsi con forme astratte ispirate all’arte messicana, le grafiche rappresentano flora e fauna, il Messico nel corso della storia, le donne che lo hanno reso grande e tutte quelle che lottano giorno per giorno per l’uguaglianza di genere
Prendendo ispirazione dagli intricati motivi, il marchio “Nike” della scarpa sull’etichetta della linguetta è stato reinventato con un carattere scarabocchiato scintillante. Ad accompagnarlo una grafica floreale altrettanto luminosa. In contrasto con questi dettagli ci sono lacci e occhielli bianchi, e l’audace color prugna che completa la suola. La data di uscita ufficiale non è ancora nota a causa dell’emergenza in corso.






