Trevignano Romano, Roma (Shutterstock.com)

Dal 30 marzo al 1° aprile Piazzale del Molo ospita diverse bancarelle che propongono degustazioni, prodotti tipi e artigianato

A Trevignano Romano, in provincia di Roma, sulle rive del lago di Bracciano, torna anche quest’anno l’Antica fiera di Pasqua. Dal 30 marzo al 1° aprile, dalle 10 al tramonto, Piazzale del Molo ospiterà diverse bancarelle che proporranno degustazioni, esposizioni, prodotti tipici e artigianato. Si può approfittare dell’occasione per godersi la pace e la tranquillità del lago.

Si si desidera trascorrere Pasqua e Pasquetta immersi nella natura, infatti, Trevignano Romano è l’ideale: si può fare una passeggiata sul lungolago, visitare il mercatino, fare una pausa al ristorante per gustare le specialità locali e scoprire i punti d’interesse della zona, tra cui i resti della rocca, raggiungibili a piedi dal centro storico attraverso una scalinata. Lo straordinario panorama, con la vista del lago di Bracciano dalle vestigia di un castello del XIII secolo ricompenserà tutti gli sforzi fatti per salire fino in cima.