(Shutterstock.com)

Dal 3 al 24 dicembre, nel quartiere San Paolo, sarà possibile recarsi al santa Claus District: 1300 mq di esposizione dedicata al Natale con tante attività per i più piccoli!

A Roma, nel cuore del quartiere San Paolo, nasce il Santa Claus District. All’interno dell’ex Deposito Atac di Alessandro Severo 48, dal 3 al 24 di Dicembre, vi aspettano 1300 mq di esposizione interamente dedicati al Natale. Artigianato, idee regalo, home decor, prodotti tipici della tradizione natalizia e tanto altro.

All’interno di questo evento – concepito come un vero e proprio contenitore di idee – l’arte, i colori, le luci, le forme, le musiche ed i profumi del Natale, accompagneranno i visitatori in un percorso unico, alla riscoperta della tradizione e della Magia del Natale

La location, oggi adibita a spazio eventi, è un progetto di valorizzazione e riqualificazione urbana di uno stabile in disuso riadattato a spazio culturale e commerciale. Il San Paolo District ospita in maniera stabile anche il Farmer’s Market, uno dei mercati contadini e a km zero più frequentati della Capitale.

Area Espositiva

L’area espositiva sarà caratterizzata prevalentemente dalla presenza di artigiani che propongono in vendita opere originali e idee regalo a tema natalizio. Grande attenzione è posta alla valorizzazione dell’artigianato locale e dell’hand made.

Per i piccoli

Bricks Mania

Ogni settimana, nell’area Kids, tante attività e laboratori per bambini a tema natalizio.
Tanti mini set di costruzioni a tema intratterranno i più piccoli che si divertiranno costruendo con i mattoncini mini set natalizi e decorazioni.

Casa di Babbo Natale

Natale è da sempre il periodo preferito dai più piccoli e per questo motivo l’attrazione principale è dedicata proprio a loro. I piccoli visitatori, accolti dagli aiutanti di Santa Claus, potranno entrare nella sua casa, imbucare le letterine, incontrare di persona l’operoso vecchietto e scattare con lui un’imperdibile foto ricordo.

Dove

Ex Deposito Atac, via Alessandro Severo, 48 – Roma

Quando

Dal 3 al 24 dicembre, dalle 9.00 alle 20.00