A Parco Labia è possibile assistere a Vic – Verde Incontra Cultura. Il Festival multidisciplinare di musica, teatro, attività laboratoriali e circo per i più piccoli.

Vic – Verde Incontra Cultura è un festival multidisciplinare che si svolge dal 10 agosto al 25 settembre all’interno di Parco Labia, cuore verde di Fidene (Municipio III). Un festival che vede l’alternarsi di concerti, spettacoli teatrali, laboratori, attività di circo per bambini e incontri culturali.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022. Riaccendiamo la città, Insieme”

Affiancano la programmazione musicale e teatrale gli incontri culturali e gli appuntamenti dedicati ai bambini con Kids Labia, tutte le domeniche a partire dalle 17:00, con laboratori e spettacoli di Teatro Circo.

Gli eventi gratuiti accompagneranno i cittadini fino al 25 settembre susseguendosi nell’area verde, aperta al quartiere tutti i giorni dalle 9 fino alle 24, con l’alternarsi di concerti, spettacoli teatrali, attività per bambini, food & beverage, incontri letterari.

Il primo appuntamento musicale è il 1° settembre con Dirtyland, collettivo Hip-Hop/Urban romano formato da Uno Solo, Danny Wise, Il Terzo Occhio, Sila Bower Prod. PitchBull & UrbanKi-dz.

Il 9 settembre si prosegue con il concerto dell’artista Luca Carocci, chitarrista e cantante che, fra gli altri, ha collaborato con Operaja Criminale, Gnut, Margherita Vicario, Francesco Forni, Roberto “Bob” Angelini, Bianco.

E ancora, il 23 settembre, appuntamento con Lamine, nome d’arte di Viviana Strambelli: originaria di Erice, partecipa nel 2020 al premio Fabrizio de Andrè vincendo il Premio SIAE con il brano ‘Non è tardi’, raccolto nel suo ultimo album che presenta in occasione del concerto a Parco Labia.

Cinque serate – quelle del 25 e 27 agosto e 2, 10 e 16 settembre – sono dedicate a Sounds Like, un nuovo progetto nato per dare spazio a giovani formazioni musicali del territorio che reinterpretano grandi artisti nazionali e internazionali, spaziando fra i generi dal rock al funk, fino al pop e al cantautorato italiano.

Per il programma completo: Vic – Verde incontra cultura – Culture