terapista ayurveda
Terapista ayurveda (Denise/wellone.it)

Diventare terapista ayurveda non era certo nei sogni di un 13enne super volenterosa cresciuta nel mondo della moda fino allo scoperta della gioia del benessere.

Scoprirsi e riscoprirsi, cercare se stessi, fino a trasformarsi in terapista ayurveda per darsi una chance e darla a chi, nonostante una full immertion nel lusso, non abbia mai saputo godere di una wellness experience: ecco Denise e la sua “scelta di vita”.

Cresciuta sulle rive del Lago Maggiore, in un paesino e in una famiglia in cui le ambizioni avevano sempre le ore contate, Denise si è rimboccata le maniche dall’età di 13 anni, conciliando studio e lavoro. La prima via di fuga (e di crescita) è la moda: ambienti di lusso, conoscenze a go go, ed il suo carisma che va a nozze in queste occasioni.

Dieci anni fa, però, quel mondo inizia a starle strette, l’abito che indossa non rispecchia più il suo essere, la caccia alla chiave che aprirà quella porta verso la ricerca di se stessa, è aperta. Un passo dopo l’altro scopre l’ayurveda ed inizia a studiarlo sempre più approfonditamente fino a farlo diventare la sua occupazione principale. Inizia a portare questo mondo avvolto dal misticismo al servizio di molte realtà di lusso come importanti Alberghi e Resort, formando altre persone e facendo consulenze anche per diversi centri importanti, organizzando eventi del settore benessere.

Denise attraversa l’India per conoscere questa disciplina, studia varie tecniche di benessere, si specializza in floriterapia e profumi naturali, conosce suo marito Kandeepan dottore ayurvedico dello Sri Lanka, studia le persone come un grande dono e dà vita al progetto WellOne. 

WellOne, il progetto ayurveda che punta alla perfezione

WellOne” significa tutto il mondo del benessere di alto livello in un solo servizio. Il logo stesso simboleggia l’unione delle due energie universali, il Sole e la Luna, energia terrena, solare, e quella eterea, quella lunare; tutto si anima da una grande passione e molta sensibilità. E questo Denise lo sa bene.

 “Ho scelto i migliori professionisti nel settore del benessere, per poter creare la migliore esperienza per il cliente. La sensibilità sta nel saper cogliere profondamente ogni esigenza, perché ogni desiderio di benessere è una scelta che va colta subito, non si ha mai abbastanza tempo per essere felici stando bene”.

Viaggiando e lavorando in molte realtà dove il lusso è di casa, ho sempre trovato delle piccole lacune e da persona esigente come sono mi sono detta: “Esisterà la perfezione?” E così sono diventata terapista ayurveda e mi sono posta l’obiettivo di rispondere a questa domanda con WellOne, un progetto che mi ha cambiato la vita”.

Leggi anche –> Me Organic Couture, l’abbigliamento sostenibile con tocco glamour