
A Peschiera Borromeo nasce il progetto Oltheatre per riaccendere il teatro in questo periodo di lontananza dalle scene affidandosi, per una volta, allo streaming
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto: recitava più o meno così il detto e “Oltheatre” lo sa bene.
Ecco che allora la compagnia teatrale di Peschiera Borromeo di cui è direttrice artistica Chiara Valli, ha scelto la via del video per non stare vicino agli spettatori abituali, sempre presenti ai piedi del palcoscenico.
Dopo mesi di inattività, l’idea è nata proprio per questo e così dal 30 dicembre al 2 gennaio sul sito web oltheatre.it è possibile vedere l’opera di Anna Rita Larghi “In the house”.
Oltheatre, al via la sperimentazione in streaming
“Adattare il teatro allo schermo video è stato un lavoro complesso, frutto di un’intensa attività messa in atto da tutta la troupe – ha affermato la regista Anna Rita Larghi. La speranza è ovviamente aver fatto cosa gradita. Le telecamere mostreranno il più da vicino possibile cosa c’è dietro le mura domestiche di varie famiglie con diverse situazioni.
Per godersi lo spettacolo sarà sufficiente collegarsi al sito ed accedere alla biglietteria online, poi schiacciare play e rimanere, per una volta, incollati allo schermo ad osservare il teatro.
Leggi anche –> Et voilà “La Casa di Bo”, uno spazio famiglie che raccoglie “momenti perfetti”