imprenditrici italiane
Cristina Fogazzi (bellavera.it)

Imprenditrici italiane, ma quante siete? Ecco la storia di Cristina Fogazzi, estetista ed influencer ma migliaia di follower

Spulciando l’elenco delle imprenditrici italiane c’è anche il nome di una delle 100 donne più influenti del 2020 secondo Forbes Italia: si tratta dell’estetista Cristina Fogazzi. 

Nata a Brescia nel 1974, i suoi studi l’hanno portata a conseguire la maturità classica per poi iscriversi presso la facoltà di lettere.
Ma le difficoltà economiche l’hanno spinta a lasciare gli studi per tuffarsi a pieno nel mondo del lavoro.

L’approccio è come responsabile in un negozio di parrucchieri, salvo poi passare ad addetta commerciale in un centro estetico. Questo lavoro inizia seriamente ad appassionarla, c’è da studiare, Cristina non si tira indietro.

Terminati i suoi studi parte con un blog in cui racconta tutto quello che sa: esteticacinica.it è un successone. Qui, grazie ad una comunicazione schietta e diretta, vuole smontare l’idea di perfezione usando tutto il suo cinismo.

L’escalation è partita. Nel 2009 apre “Bellavera” un centro estetico focalizzato sui trattamenti per pelle, viso e corpo che si affida al digitale arrivando a numeri incredibili. 

Dieci anni più tardi è la volta del suo primo store, VeraLab a Milano, dopo diversi corner in Rinascente, in giro per l’Italia: Milano, Firenze, Roma e Palermo.

Un crescendo continuo. La storia di Cristina Fogazzi racconta di come studio, preparazione e forza di volontà portino a raggiungere risultati impensabili. 

Leggi anche –> Imprenditrici italiane: ecco Anna Fiscale e il suo progetto Quid