nutrizionista

L’amore per la natura, per la sua “Lola”, per la biologia e per il copywriter: ecco Elettra Martelli la secchiona partita dalla fattoria che oggi fa la nutrizionista (e non solo)

Dalle campagne novaresi alla laurea in Biologia Sperimentale e Applicata, dagli animali della fattoria al percorso di copywriter e marketing: Elettra Martelli è una nutrizionista in evoluzione continua che sa adattarsi e formarsi stando al passo con i tempi.

Da piccola era quel giusto mix di timidezza ad ambizione che la portava a vedere in modo chiaro i suoi obiettivi accerchiata dal grano di un campo e dalla natura, una natura che aveva nel dna, tramandata dalle tradizioni di famiglia, a cui non ha mai rinunciato. Ma mentre le tradizioni avevano radici profonde, accanto iniziarono a germogliare altre piante, fatte di novità, di gavetta, di confronti nella moderna, elitaria, caotica società.

Ed è così che “si è fatta”, da sola, con le maniche rimboccate e gli occhi pieni di curiosità, una curiosità accesa da 7 anni ed equamente divisa tra il suo lavoro di nutrizionista e di copy. Il marketing ed il web sono stati una piacevole scoperta, che le permettono di creare e scoprire progetti legati al benessere, alla salute e alla bellezza permettendole di mettersi a servizio di testate giornalistiche, aziende cosmetiche e food, agenzie e case editrici.

Elettra, nutrizionista al passo coi tempi

nutrizionista

Certo è che fare la nutrizionista resta uno dei suoi “ruoli” preferiti, con mille sfaccettature e un adattamento continuo, come nel caso della pandemia attualmente in atto. Il covid ha dato una nuova sterzata alla sua vita ma le ha anche di avvicinarla ai suoi pazienti: “Il lavoro con il singolo è cambiato, li seguo passo passo o quasi specie nei casi di malattie oncologiche e gravidanze; lo stress continuo a cui siamo sottoposti ha cambiato le abitudini alimentari, ecco perché ci sono richieste differenti rispetto a prima…gli ospedali ed i dottori sono pieni, hanno altro a cui pensare, ed io, per ciò che mi compete, riesco a sbrogliare molte più richieste”.

La mia vita la condivido con Lola, un labrador di 5 anni, e con Simone il mio compagno che fa il veterinario, sono felice delle mie scelte e del mio percorso…

Ed Elettra di strada, da quella fattoria, ne ha fatta tanta.

Leggi anche –> Michela Gaiofatto, il brand d’abbigliamento che esalta il “dettaglio”