
Lo sapete che anche chi ha un piede taglia 44 può essere Cenerentola? Lo sa bene Elisa, l’imprenditrice di calzature donna
Elisa è un’imprenditrice di 30 anni, aveva il sogno di occuparsi di calzature donna e dal 2019 ha realizzato il suo shop online. Fino a qui potrebbe sembrare una storia come tante ma è il suo segno particolare a fare la differenza: porta il numero 44 di piede. What?
Ebbene sì, un piedino da fata degno di una delle più note citazioni di Aldo, Giovanni e Giacomo “Con le ginocchia a punta e il 42 di piede”. Ma chi indossa numeri “speciali” ha la possibilità di vestire elegante ed essere alla moda? Sì e può farlo scegliendo tra numerosi modelli grazie alla possibilità che proprio Elisa è riuscita a creare con la sua piccola rivoluzione romantica.
Coraggio Shoes è esattamente questo, è una “rinascita” Made in Italy fatta di calzature di alta qualità, vera pelle e cucite rigorosamente a mano.
Coraggio Shoes, passo dopo passo

La storia di Elisa ha una svolta nel 2018 quando la sua attività di fotografa le offre un incontro con l’artigianato e con le mani di chi il proprio saper fare lo trasforma in bellezza. Da lì i valori condivisi, il fascino di questo mestiere e la caparbietà nel voler finalmente prendersi cura dei piedi “speciali”, hanno fatto il resto.
Nel 2019 parte lo shop online di calzature donna Made in Italy e artigianali dal 32 al 36 e dal 42 al 46 per poter soddisfare le esigenze di un piede “particolare” e per poter dare un nuovo impulso all’artigianato italiano. Il passo successivo, però, è stato aprire uno store vero e proprio in quel di Desenzano del Garda.
Il focus resta incentrato su chi necessita di avere le scarpe adatte per ogni situazione, seguendo la moda ed uno stile fashion, nonostante faccia parte della nicchia dei “piedoni” o “piedini”.
Coraggio Shoes nasce proprio dalla prerogativa assoluta di dover avere coraggio per compiere qualsiasi passo nella vita che porti alla realizzazione dei desideri.
Leggi anche –> Alessandra Barbera, la mamma – lavoratrice “rinata” assistente virtuale