eco-brand

C’è un nuovo modo per sposare il “green”, basta scegliere Bamb-EAT Imagine a Forest il nuovo eco-brand tutto italiano ideato da Caterina Errico, la paladina dell’ambiente.

Cercare soluzioni innovative per andare un po’ oltre la filosofia dell’usa e getta è stato il mantra che ha guidato Caterina Errico alla scoperta di qualcosa di nuovo, qualcosa di innovativo, di un eco-brand tutto made in Italy.

Con Bamb-EAT, un eco-brand italiano, Caterina ha strizzato l’occhio alla natura, facendole una promessa, che non equivale solo al massimo rispetto, ma ad essere parte attiva di un cambiamento. 

Bamb-EAT Imagine a Forest è il nuovo marchio italiano che propone contenitori porta pranzo dal design eco-sostenibile fatti in bamboo 100% biodegradabili.

Eco-Brand Bamb-EAT, sostegno per l’ambiente

eco-brand

Il gergo milanese porta a chiamarle “Schiscette”, agli occhi di tutti sono le lunch box con un impatto ambientale ridotto al minimo grazie all’impiego della fibra di bamboo, una pianta che cresce in maniera completamente naturale, insieme ad altri materiali naturali derivanti da risorse rinnovabili come mais, amido di riso, grano e patate dolci.  Ecco perché i prodotti marchiati bamb-EAT sono biodegradabili al 100%

E così mentre i contenitori di plastica, quando si usurano, rilasciano sostanze tossiche e chimiche che entrano nel nostro organismo, bamb-EAT sgomita per offrire un’alternativa ecologica, responsabile e biodegradabile ai consumatori.

Tutto qui? Assolutamente no, spiegato bamb-EAT resta l’altra parte di slogan, quel “Imagin A Forest” che racconta come con l’acquisto di un prodotto una parte del profitto sia destinata al ripopolamento delle foreste. Perché fare “qualcosa di buono” non è mai abbastanza, bisogna puntare al massimo e raggiunto il massimo bisogna andare oltre.

Vogliamo essere parte attiva di un cambiamento e lo sosteniamo con gesti concreti afferma Caterina Errico infatti, una parte del ricavato viene impegnato per piantare alberi. Immaginiamo un mondo migliore dove l’uomo non sfrutta solo le risorse della terra, ma aiuta e sostiene la natura e il pianeta”. 

Bamb-EAT ha ideato anche un contest, clicca QUI per sapere di che si tratta.

Leggi anche –> 365 giorni di “Moda Essenziale”: ecco il mondo di Sara Mallia