
Lucia Perazzi si è trasformata in family consultant non tanto per aiutare le famiglie del “Mulino Bianco” quanto per aiutarle in un’organizzazione moderna perfetta
Diventare mamma cambia la vita ma, talvolta, ti permette anche di cambiare lavoro diventando, perché no, una family consultant.
La storia di Lucia Perazzi è proprio quella di una donna, laureata in economia e commercio con specializzazione marketing e moda, che per lungo tempo percorso una carriera nelle human resource. Poi però arrivano i figli e la curiosità si trasforma, nasce la passione per la “buone maniere”, la spinta nel frequentare i corsi di Alta Formazione in “Consulenza di Immagine”, l’interesse per il “Galateo moderno e Personal Branding” ma anche il capitolo trainer in “Kids Etiquette”.
Al cambiamento ha contribuito con un carico da cento la partecipazione attiva al circolo “Lions Piacenza Ducale” che portato Lucia ad approfondire i temi riguardanti il cerimoniale e l’organizzazione del personale di sala.
Il resto lo hanno fatto le evidenti esigenze familiari e lo spirito di una mamma che, perfettamente calata nella parte, sapeva dove andare a parare.
Family consultant, what is this?
È così che è nata Allure Milano, family consultant specializzata nell’organizzazione della famiglia.
Quante volte la ricerca di una tata si è rivelata più assidua del previsto? E quante volte ricercare/formare una collaboratrice domestica sui temi della cucina è stato compito arduo? Poi ci sono i piccoli, le buone maniere da tenere a tavola, le famiglie che arrivano da paesi stranieri e che necessitano di facilitazioni nell’accoglienza, la caccia ad “insegnanti private”…
“I servizi che offriamo sono diversi perché diverse sono le esigenze di una famiglia moderna, la nostra specializzazione sta nel fornire personale soprattutto in lingua inglese, ma abbiamo pensato anche ad una Finishing School che garantisca formazione al personale, in sostanza un servizio a 360 gradi”.
Leggi anche –> Da Trippando a Youtube: Silvia Ceriegi, travel blogger sempre un passo avanti