Fino al 7 agosto, a Fiumicino, si tiene il Festival degli spaghetti alle vongole: Spaghettongola che celebra un must della cucina laziale.

A Fiumicino è arrivata la tredicesima edizione della Spaghettongola. Si tratta di un festival che celebra un ‘must’ della cucina laziale, gli spaghetti alle vongole lupino.

Fino al 7 agosto ogni sera dalle 19 (la domenica anche a pranzo) tanto cibo e tanto divertimento con gli spettacoli musicali.

La manifestazione si svolgerà nell’area antistante il campo sportivo Cetorelli (via del Faro 75) con più parcheggi e più spazi. L’obiettivo di Spaghettongola è quello di valorizzare la cucina tradizionale laziale, il pescato locale e fare beneficenza. All’ingresso infatti verrà chiesto simbolicamente 1 euro, che sarà impiegato per sostenere il progetto “Dopo di noi” dell’associazione ‘Insieme con i disabili’.

Tante specialità. Oltre ai famosi spaghetti alle vongole lupino si potranno gustare la frittura di calamari e gamberi, le bruschette con cozze e vongole, i soutè l’insalata di polpo e patate. 

Programma

Ogni sera due spettacoli. Su tutti lo show di Viola Valentino, regina degli anni Ottanta che chiuderà il festival il 7 agosto. Nel mezzo musica per tutti i gusti. 

  • Martedì 2 agosto: Roberto Finesi (liscio + bdg) + Brennero 66 (Pooh cover band) 
  • Mercoledì 3 agosto: Festival canoro + Dani Bra (cabaret)
  • Giovedì 4 agosto: Sfilata di moda + Tutti Cantano Cristina (C. D’avena cover)
  • Venerdì 5 agosto: Finale Festival canoro + Manuela Lettieri show
  • Sabato 6 agosto: Roberto Nana (liscio + bdg) + Gli Stornellatori (Stornelli romani)
  • Domenica 7 agosto: Doodles (live band) + Viola Valentino show