È stata presentata la strategia di Leasys per i prossimi anni (Shutterstock.com)

La società del gruppo Stellantis ha definito come dal 2027 avrà solo vetture elettriche o plug-in all’interno del proprio parco auto.

La mobilità sostenibile passa anche attraverso al canale del noleggio.

Leasys, ovvero la società che fa capo a Stellantis, ha deciso la sua strategia per i prossimi anni. Secondo quanto si apprende la rotta è destinata chiaramente alla forma di elettrificazione.

Dal 2024 le vetture saranno al 75% completamente elettriche o plug-in. 3 anni più tardi però la conversione sarà totale e sarà solo di auto elettriche o plug in.

Stiamo parlando di circa 500 mila auto a noleggio di varia durata.

La strategia dell’azienda è inoltre quella di moltiplicare i punti di ricarica Fast Charge che sono presenti in Europa. Attualmente sono presenti 1000 punti di ricarica che dovrebbero diventare 3000 nel giro di poco tempo. Quando parliamo di Europa parliamo ovviamente dei paesi più industrializzati ovvero Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Regno Unito, Polonia, Portogallo, Grecia Danimarca, Austria e Belgio.

Già attualmente Leasys è molto attenta alla mobilità sostenibile e ha anche ora degli abbonamenti legati a vetture elettrificate.

La scelta del player italiano del noleggio è ovviamente quella di andare a seguire le attuali modifiche del mercato italiano e internazionale. Dal 2027 quindi vedremo solamente auto elettriche o ibride per quel che riguarda Leasys e questo sarà un importante atto di sviluppo per quel che riguarda la mobilità di tutti i giorni.

Potrebbe considerarsi anche una modifica del modo di riconsiderare l’automobile non più legata a un concetto di proprietà ma di condivisione della vettura all’interno della città. Ecco quindi come la svolta di Leasys potrebbe anche essere considerata per una gestione ordinaria delle spese quotidiane.

Monitoreremo ovviamente tutti gli step intermedi che porteranno Leasys da essere una società di noleggio con diverse alimentazioni fino a l’unica forma di alimentazione ovvero l’elettrico.