(shutterstock.com)

Nuove opportunità di lavoro per la nuova compagnia aerea italiana. Come candidarsi

ITA Airways lancia un importante piano di assunzioni per il 2023. La nuova compagnia aerea che ha sostituto Alitalia, cerca oltre 1200 nuove risorse, tra assistenti di volo e piloti. Di seguito indichiamo come candidarsi e tutte le informazioni utili per lavorare sugli aerei della compagnia.

Maxi campagna di recruiting per ITA Airways

Il nuovo piano assunzioni della compagnia aerea per il 2023 prevede una grande campagna di recruiting per assumere nuovo personale di bordo. Entro il 2023 entreranno in servizio 39 aerei di nuova generazione della società, che sostituiranno 14 vecchi velivoli e porteranno a 96 i mezzi a disposizione dell’azienda, con un aumento di 25 aeromobili. Nove di questi saranno aeromobili di lungo raggio. In particolare, il reclutamento è rivolto ad assistenti di volo, piloti e comandanti che potranno lavorare sugli aerei della compagnia, ma anche a candidati senza esperienza.

Come candidarsi

Le selezioni per lavorare in ITA Airways si svolgeranno nelle principali città italiane. Il piano di assunzioni infatti partirà nei prossimi giorni. Italia Trasporto Aereo S.p.A., conosciuta come ITA Airways, è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia che ha sostituito Alitalia. Nata nel 2020 e operativa dal 15 ottobre 2021. La società è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).Le candidature per lavorare in ITA Airways sono raccolte sul sito aziendale – ita-airways.com/it_it/homepage.html. Gli interessati alle nuove assunzioni, possono visitarla e qui verificare le posizioni attualmente aperte per poi inviare il proprio cv a quelle di interesse.