
Ottimi risultati per il comparto delle auto elettriche nel sesto mese dell’anno con un importante crescita percentuale.
La mobilità sostenibile continua a macinare ottimi risultati mese. I primi giorni di Luglio hanno registrato i dati delle immatricolazioni del mese di giugno per il comparto della mobilità sostenibile e in particolare per le auto elettriche.
Il dato più importante è che vogliamo sottolineare è l’aumento del 9% delle immatricolazioni delle auto elettriche.
Un dato davvero importante che non può essere paragonato con quello delle auto termiche termini di valori assoluti ma che evidenzia come ancora una volta la crescita delle auto elettriche sia davvero da non sottovalutare.
Anche grazie al progressivo sviluppo delle colonnine di ricariche elettriche e alla facilità di installarsi un luogo di ricarica presso la propria abitazione le auto elettriche stanno davvero conquistando il paese. A salire sul podio sono soprattutto Tesla model 3 e Model Y.
Al terzo gradino del podio sale Fiat 500 grazie all’ultimo rapporto qualità prezzo e alla praticità di essere guidata all’interno delle grandi città. Fiat 500 elettrica Infatti è una splendida vettura compatta che permette dinamismo alla guida ma anche i costi di gestione davvero contenuti.
Non può essere chiaramente paragonato il costo di gestione di una Fiat 500 a quello di una Tesla ma tutto gli italiani si stanno progressivamente innamorando di questo piccolo gioiellino.
Al quarto posto troviamo Smart Fortwo e poi Opel Corsa elettrica.
Escludendo quindi le prime due dedicate in questa e mensile classifica Notiamo come la compattezza delle auto elettriche sia un fattore che è permeante all’interno della classifica.