Zero on Tour
(Ufficio Stampa MiRò Comunicazione)

Gli appuntamenti imperdibili per testare i nuovi modelli della casa californiana Zero Motorcycles

Toccherà 14 città italiane distribuite sull’intero territorio nazionale (dopo Bologna dove si è già svolto, al momento hanno aderito anche Verona, Milano, Prato, Bolzano, Torino, Roma, Cagliari, Brescia, Napoli, Messina, Lecce, San Bendetto del Tronto, Rimini e Padova) e si svolgerà prevalentemente presso i dealer del brand e in alcune location selezionate per l’occasione. Sino a settembre è in programma infatti Zero on Tour, una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della casa motociclistica di Santa Cruz o a chi ha semplicemente intenzione di avvicinarsi al mondo delle due ruote elettriche per la prima volta.

Durante le tappe dello Zero on Tour verrà offerta al pubblico la possibilità di testare uno dei nuovi ed emozionanti modelli 2021 della casa californiana con l’obiettivo di avvicinare sempre più motociclisti al mondo dell’elettrico, proponendogli una nuova tipologia di guida, non solo più sostenibile ma anche decisamente coinvolgente. Un’esperienza che, come sostiene l’azienda, per essere capita fino in fondo non può essere solo raccontata ma deve essere necessariamente vissuta.

Un’occasione unica per provare i modelli Zero

Il roadshow costituisce l’occasione per il pubblico non solo di entrare in contatto con Zero Motorcycles ma anche di incontrare direttamente l’azienda, di conoscere le novità in termini di prodotto e ovviamente di salire in sella a uno dei nuovi modelli 2021. In ogni location sarà possibile prenotare il proprio slot di prova. Gli appuntamenti si svolgeranno prevalentemente in tappe di due giorni concentrando i test drive nel pomeriggio del primo giorno e nella mattinata del secondo.

I modelli protagonisti dei test drive

Lo Zero on Tour costituisce soprattutto l’occasione di provare i più innovativi e performanti modelli della casa californiana. Fin dalla produzione dei primi prototipi nel 2006, Zero Motorcycles ha infatti sempre invitato i motociclisti a testare personalmente le sue moto sostenendo che “certe cose non si possono spiegare, devono essere vissute in prima persona”.

Tra i modelli Zero che sarà possibile provare durante il tour ci saranno sicuramente la SR/S, il modello top di gamma dell’azienda, e la sorella SR/F, premiata da diverse riviste di settore. Questi due esemplari rappresentano le moto elettriche più potenti della gamma Zero e, grazie alla loro tecnologia intelligente, sono facili da usare. Entrambe le moto montano un propulsore Zero che produce una potenza di 110 CV (82 kW) e una sorprendente coppia motrice di 190 Nm.

Altra protagonista sarà la FX, una dual sport leggera, veloce e scattante che, con i suoi 146 km di autonomia massima, è l’elettrica perfetta per dedicarsi all’avventura e superare qualsiasi ostacolo.

Maggiori informazioni su www.zeromotorcycles.com