gokart
In Cina in arrivo un go kart con brand Xiaomi e Lamborghini (Shutterstock.com)

Basterà sborsare €1250 in Cina per avere il Go Kart elettrico Lamborghini Edition. L’azienda che lo andrà a realizzare sarà Xiaomi, leader mondiale per l’elettronica.

Ogni azienda decide di festeggiare in modo particolare il proprio decimo anniversario della fondazione.

Xiami ha deciso di regalarsi un regalo abbastanza particolare per i suoi primi 10 anni di vita. Andrà a paralizzare un go kart Lamborghini Edition di colorazione gialla con motore elettrico.

La casa bolognese ha ovviamente partecipato alla realizzazione del progetto. Tecnicamente stiamo parlando di un Ninebot Gokart,  un prodotto che era già attivo all’interno di Xiaomi, ma che era stato messo in secondo piano.

Il pacco batterie è di 432 Kwh e l’autonomia è di circa 25 km ovvero circa 60 giri ad un circuito di 400 m. Per rendere ancora più attraente il prodotto è stato fatto un importante lavoro in termini di suono.

Come tutti sappiamo le Lamborghini sono famose  in tutto il mondo per essere delle auto prestazionali e dal rombo unico. Per questo motivo Xiaomi presenta un go-kart che  simula il rombo di un motore Lamborghini V10 o V12. Sembra infatti di avere alle spalle un potente motore termico, quando in realtà abbiamo solamente un motore elettrico.

Non appena ci si siede a bordo di questo go-kart, veniamo subito avvolti da un sedile molto avvolgente e un volante con la corona anteriore e posteriore schiacciate.

È stato poi aggiunto un spoiler posteriore per aumentare l’aderenza e le prestazioni sul giro. 

Per il momento il prodotto è in venduto solo il Cina e non si sa ancora se quando verrà  commercializzato per il vecchio continente.

E’ sicuramente un giocattolino simpatico, affascinante e che sfrutta un brand importante a livello mondiale per i classici motori termici. Il costo è forse un po’ alto, ma sarebbe proprio da provare nel weekend all’interno di una pista.