Arriverà nella prossima primavera il restyling della ID.3 (Grzegorz Czapski / Shutterstock.com)

La casa Automotive tedesca ha deciso di mettere in programma il rinnovo della sua vettura compatta per la prossima primavera.

Novità importanti per le vetture elettriche, in particolare per quelle compatte. Il fiore all’occhiello della mobilità sostenibile Volkswagen verrà rinnovata l’anno prossimo.

Da molto tempo si parla del restyling di questa vettura, ma finalmente è arrivato la data di rinnovo. Arriveranno le concessionarie nella prossima primavera…e quindi manca ancora qualche mese per vederla finalmente dal vivo.

Si intravedono online già alcuni bozzetti. Da quel che si vede, non dovrebbe stravolgersi completamente.

L’anima portante rimarrà, ma verranno perfezionati alcuni aspetti. Da quanto si comprende, il restyling parlerà di alcuni ritocchi al design soprattutto a livello frontale. La forma dei fari anteriori, così come i paraurti verrà rivista. Piccole modifiche, anche per il posteriore e in particolare per gruppi ottici.

Salendo a bordo della vettura, dovrebbero modificarsi soprattutto i materiali che non saranno più di origine animale. Un importante aggiornamento verrà inoltre realizzato a livello tecnologico, con un display da 12 pollici invece che da 10 pollici.

Nuovi dettagli, per una vettura che dovrebbe continuare l’ottimo successo finora ottenuto. Non sono state date ovviamente informazioni relativamente al prezzo, ma si sa già che dovrebbe supportare la funzione plug and Charge, ovvero utilizzare app e tessere per colonnine compatibili.

Non mancheranno neanche gli ultimi sistemi di aiuto alla guida sviluppati da Volkswagen.

In attesa quindi di avere maggiori informazioni relativamente alla vettura, non stiamo davvero più nella pelle per vedere dal vivo questo nuovo piccolo gioiellino Volkswagen.