
Il colosso Automotive ha individuato come il paese del Nord America la sede perfetta per realizzare nuove batterie elettriche.
La mobilità sostenibile è una rivoluzione non solo in ambito Automotive, ma anche come possibile sviluppo di economie locali. Detta in parole semplici, realizzare nuove imprese che producono materialmente le batterie elettriche sarà sicuramente un beneficio per l’indotto locale.
Un gruppo importante come Volkswagen quindi ha un potere enorme in termini di scelta delle location per realizzare le nuove fabbriche.
La notizia che arriva qualche ora fa, è la decisione da parte del gruppo tedesco di scegliere il Canada come prossima sede di nuove aziende per la produzione delle batterie delle auto elettriche.
Già da qualche tempo il gruppo tedesco era attivo nella ricerca del miglior partner commerciale in tal senso.
Precisamente è stata scelta una città nell’Ontario, capace di garantire tutti i requisiti del gruppo tedesco.
Se non ci saranno rallentamenti sul cronoprogramma, stiamo parlando di inizio attività che arriveranno nel 2027. Si tratta di uno stabilimento che sarà fondamentale per i piani di sviluppo e di espansione nel Nord America.
Gli Stati Uniti d’America in particolare sono al centro di un progetto di espansione del gruppo Volkswagen davvero rivoluzionario.
Per il mercato nord americano si realizza anche il progetto legato al marchio Scout, che prevede il lancio di SUV e pick-up elettrici pensati espressamente per i clienti americani.
Staremo a vedere se il cronoprogramma verrà rispettato e se Volkswagen prevede di aprire nuove fabbriche per la produzione delle batterie delle auto elettriche anche nel vecchio continente.