In arrivo il 3 gennaio una nuova vettura elettrica per Volkswagen (Grzegorz Czapski / Shutterstock.com)

Il colosso Automotive tedesco ha deciso di rilasciare una breve dichiarazione dove annuncia un nuovo veicolo completamente elettrico.

Una volta il salone internazionale di Las Vegas era un evento normalmente affidato alle case informatiche. Venivano presentati infatti i progressi della tecnologia del campo informatico, come ad esempio computer o cellulari.

Nel corso del tempo, però, le case Automotive si sono interessate di questo aspetto e a maggior ragione quelle dedicate alla mobilità sostenibile.

Una di queste, o meglio quella che probabilmente sta investendo maggiormente in questo campo, ha deciso di presentare il nuovo veicolo completamente elettrico. Stiamo parlando di Volkswagen che in occasione del CES 2023 ha deciso di presentare un nuovo veicolo della sua famiglia ID.

Un veicolo su cui ancora non si hanno molte informazioni, ma che però dobbiamo attendere ancora pochi giorni.

Questa vettura infatti verrà svelata il prossimo 3 gennaio e verrà esposta presso lo stand Volkswagen in occasione dell’evento internazionale.

Per quel che si sa attualmente il veicolo, sarà camuffato e questo non ci stupisce molto vista la decisione, nel corso dell’ultimo periodo di Volkswagen, di nascondere le vetture in anteprima.

In occasione del suo annuncio, verrà anche rilasciato il nome ufficiale e attualmente non ci sono indicazioni in merito.

Normalmente le vetture ID di Volkswagen dovrebbero poggiare sulla piattaforma MEB, ma non nascondiamo una trepidazione circa un eventuale modifica di quest’ultima piattaforma…anche se dovrebbe essere improbabile.

Secondo quanto si apprende on-line, la nuova ID sarà una vettura molto sinuosa che rientra all’interno delle berline lussuose e competitor dirette di una Audi A6 oppure Audi A8.

Staremo a vedere quindi tra qualche giorno, se ci saranno delle maggiori informazioni in occasione dell’anteprima della presentazione del veicolo.