volkswagen bulli
Il colosso tedesco si appresta a realizzare il mitico pulmino, in versione elettrica (notYourBusiness / Shutterstock.com)

Finalmente dopo tanto parlato e dopo tante dichiarazioni di top manager e indiscrezioni di mercato, arriva la notizia che tutti aspettavamo.

Il mercato Automotive è stato caratterizzato da sempre da mode e da vere e proprie icone. Per gli amanti della libertà e della piacevolezza di guida, ma anche della possibilità di campeggiare e fermarsi in posti unici, il Volkswagen Bulli è qualcosa di unico.

Vero e proprio leader negli anni di una generazione che ha amato la vita indipendente in uno stile hippie e anche californiano. Ora, dopo tanti prototipi e rendering che sono stati visionati dal vivo o tramite un computer, arriva finalmente la notizia della volontà di Volkswagen di procedere con la produzione.

La fabbrica che beneficerà del piacere di tornare a produrre il Billi, è quella di Hannover. Chiaramente stiamo parlando di un prodotto spinto da alimentazione elettrica.

Come tutti sappiamo Volkswagen sta sviluppando una svolta epocale in termini di mobilità sostenibile. Dopo aver presentato la ID3 e la ID4, ecco quindi finalmente il mitico Billi elettrico.

Secondo quanto si apprende, il modello di serie arriverà in vendita dal 2022. Il pacco batterie potrà variare a seconda della configurazione che si sceglierà e potrà essere compreso tra 38 kW e 78 kW.

Tutto questo ha avuto un importante lavoro di perfezionamento della fabbrica di Hannover che è stata modificata per ben quattro settimane.

È stato perfezionata la fase di produzione a partire dalla piattaforma MEB, vero aspetto di svolta del processo di elettrificazione del brand Volkswagen.

Chiaramente avremo una colorazione bicolor, vero plus per questo simpaticissimo veicolo a quattro ruote.

Non ci resta quindi che attendere 2 anni per poter viaggiare liberamente in lungo e largo per l’Europa, a bordo di una vera icona ora diventata completamente elettrica.