
La casa Automotive tedesca introduce una versione specifica a passo lungo del suo van completamente elettrico.
Il mitico Volkswagen Caravelle è tornato ormai a pieno regime all’interno della mobilità. Declinato ora in una versione completamente elettrica, è stato ribattezzato ID. Buzz.
La notizia di qualche ora fa è l’introduzione di una versione solo per gli Stati Uniti d’America e il Canada per un passo lungo.
Detta in modo più semplice, si parla di un veicolo che può ospitare fino a 7 posti ed entrerà in circolazione a partire dal 2024. Non si sa se verrà immatricolato e venduto anche in Europa, sebbene la produzione avvenga proprio nel vecchio continente.
La presentazione di questo veicolo avverrà in occasione di un festival che si terrà ad Hannover tra il 23 e il 24 giugno.
Le differenze principali di questo nuovo veicolo sono le dimensioni, che sfiorano i 5 metri di lunghezza contro i 4701 cm del modello tradizionale.
Il passo chiaramente aumenta e permette quindi di avere maggior comodità a bordo, non solo per le ultime file.
Grazie alle maggiori dimensioni, c’è molto più spazio e infatti i sette posti sono di assoluta comodità.
Con la terza fila dei sedili, si riesce ad arrivare comunque a 1300 litri di capacità per il bagagliaio, che possono raggiungere però anche i 2400.
Sotto il cofano troviamo un nuovo motore, ancora più potente, che riesce ad accelerare in appena 7 secondi e 9 decimi da da 0 a 100 km orari.
Per gli amanti delle ultraprestrazioni, arriverà nel 2024 una versione veramente sportiva con 339 cavalli, pronti per essere scaricati a terra, in modalità totalmente elettrica.