Ottimi risultati per la casa tedesca con il suo SUV 100% elettrico (North Monaco / Shutterstock.com)

Il SUV della casa tedesca ha registrato record di vendite nel mese di ottobre con ottimi risultati in Europa.

Stanno arrivando i primi risultati circa le auto elettriche più vendute in ottobre. Sul gradino più alto del Ppdio troviamo la vettura del segmento SUV di casa Volkswagen, la ID.4.

Rispetto al medesimo mese del 2021, il mercato delle auto è aumentato registrando un 14% in più. Si tratta del terzo mese consecutivo di crescita dopo un lungo periodo negativo.

Tuttavia, la crescita dei mesi di agosto, settembre e ottobre possiamo dire che non sia sufficiente a compensare la crisi complessiva del mercato degli ultimi periodi.

Ottimi risultati però per il gruppo Volkswagen, che ha registrato immatricolazioni record.

La crescita di circa 40% grazie ai Brand che fanno parte del gruppo, è davvero molto valida. Siamo appena al di sotto del periodo pre covid, ma molto è stato finora fatto.

Al secondo posto delle auto completamente elettriche, troviamo la piccola compatta di casa Volkswagen in modalità 100% elettrica. Stiamo parlando della Volkswagen ID.3, con circa 5400 vetture vendute in tutta Europa.

Al terzo posto si colloca il piccolo veicolo, simbolo di una storia intramontabile del made in Italy. Stiamo parlando della mitica 500 con circa 5000 esemplari venduti in tutta Europa.

Seguono la Peugeot 208 e la Renault Megane. Ottimi risultati dalla Polestar 2 e dal Volvo XC40 che registrano dati davvero molto buoni. Cala leggermente Skoda Enyaq, che si colloca al sesto posto.

Come vediamo, il mercato Automotive del settore elettrico contempla una moltitudine di tipologia di auto. Non esiste un concetto unico di mobilità sostenibile che sia unicamente collegato ad un segmento, rispetto ad un altro.

Staremo a vedere se questa vettura ID.4 riuscirà a confermarsi nei prossimi mesi, oppure dovrà lasciare il posto a altre regine del mercato Automotive.