Nuove prestazioni per Volkswagen ID.4 e ID.5 (VanderWolf Images / Shutterstock.com)

La casa Automotive tedesca apre le prevendite nel vecchio continente per modelli ancora più evoluti dei suoi SUV completamente elettrici.

Quando sono arrivati sul mercato, sicuramente hanno dato uno scossone bello grande e importante.

Stiamo parlando dei grandi SUV ID.4 e ID.5 di Volkswagen. Veicoli completamente elettrici che si sono affiancati alla citycar ID.3, perfetta per essere utilizzata all’interno delle città.

Ora questi due veicoli sono oggetto di un restyling sotto alcuni aspetti, soprattutto per quel che riguarda gli interni.

Grazie a un menù completamente rinnovato e un maxischermo da quasi 13 pollici, ora essere a bordo di questa vettura è davvero molto entusiasmante.

Stiamo parlando di veicoli davvero potenti, con la possibilità di arrivare anche a 340 cavalli nella versione più aggressiva.

L’autonomia è aumentata e si riesce ad arrivare anche a 550 cavalli con un’unica carica.

Grazie alla nuova batteria da 77 kWh e alla trazione integrale, è possibile essere al sicuro in ogni qualsiasi situazione e avere ampia autonomia di percorrenza.

La ricarica è altresì veloce, grazie alla possibilità di ricaricare fino a 135 kW di potenza.

Lo scatto in accelerazione riesce ad arrivare a poco più di 5 secondi, per veicoli quindi perfetti nell’unione tra sportività e rispetto per l’ambiente.