
Nella giornata di ieri sono state consegnate le prime due auto elettriche destinate al Papa e a tutto lo Stato della Città del Vaticano.
La mobilità sostenibile non conosce frontiere e anche il Papa ha ricevuto due auto Volkswagen completamente elettriche.
Si tratta di due vetture che fanno parte di uno slot di 40 auto che arriveranno nel 2024.
Tutte le tipologie di auto elettriche della casa Volkswagen verranno donate alla Città del Vaticano per una mobilità 100% green totale entro il 2030.
Mancano ancora diversi anni ma sicuramente il Papa e gli altri funzionari della Città del Vaticano si stanno adoperando per convertire tutta la flotta Vaticana in modo neutrale secondo un aspetto ambientale.
Anche un piccolo Stato come il Vaticano può essere un simbolo di cambiamento e dare la spinta ad altre persone di effettuare la medesima attività.
Sicuramente è qualcosa di semplice, in rapporto ad altre economie e altri Stati dove le flotte di rappresentanza sono decisamente più numerose.
Tuttavia vogliamo fare i complimenti alla Città del Vaticano per essere attenta a queste tematiche e dare il buon esempio sulla mobilità sostenibile.
Staremo a vedere se anche altri piccoli Stati, come possono essere Montecarlo Oppure Andorra, convertiranno la loro flotta aziendale alle emissioni Zero.