Ottime notizie per i residenti in Veneto (Shutterstock.com)

La regione del nord Italia ha emesso un nuovo bando da 7 milioni per l’acquisto di auto amiche dell’ambiente.

Ottima notizia per tutti coloro che risiedono all’interno del territorio Veneto. La giunta regionale del Veneto ha finalmente approvato il bando 2023 per la rottamazione delle vecchie auto e la loro sostituzione con un veicolo a basso impatto.

La dotazione economica è di 7 milioni di euro, ma sicuramente moltissime persone punteranno ad accaparrarsi quanto prima la scontistica.

La domanda potrà essere presentata solamente dai cittadini privati che sono residenti nel territorio regionale, dotati di un ISEE non superiore a 50.000 euro.

La postilla che regola la classe ambientale del veicolo, afferma che l’auto deve essere almeno euro 6D o superiore.

L’entità del contributo potrà arrivare al massimo a 8400€, in funzione anche del valore dell’auto e della fascia del reddito del richiedente.

La graduatoria viaggia invece a seconda del reddito del soggetto.

Il contributo economico sarà moltiplicato per un coefficiente pari a 1,2, per coloro che sono all’interno della prima fascia di reddito ovvero fino a 25 mila euro di ISEE.

La domanda potrà essere fatta da 17 ottobre fino al 29 dicembre, mentre l’acquisto potrà essere perfezionato, con tutto il faldone di documentazione entro il 27 Maggio 2024.

Ottime notizie quindi per coloro che vivono nella regione Veneto e che devono cambiare auto quanto prima, per risparmiare e per aiutare il nostro bel pianeta.