
E’ prodotta in Spagna, questa moto veramente inusuale e di design. Con una alimentazione elettrica, si può percorrere le strade delle città nell’assoluto silenzio ad un costo quasi irrisorio.
Il mondo delle due ruote, o meglio delle moto elettriche sta veramente esplodendo. Merito anche delle numerose startup che stanno cercando di imporsi in un mercato molto fertile e che non ha ancora visto definire in modo preponderante un re o una regina.
Ecco quindi che si introduce in questo mercato una giovane azienda spagnola con sede vicino a Malaga, nel sud della Spagna, che produce moto dal costo veramente quasi irrisorio. Parliamo di prezzi che partono da circa €2700 per una moto che non potrà non farvi notare.
La moto in questione è una caffè racer, dalle linee alquanto inusuali e che sembrano quasi separare le ruote dal corpo della moto. Guardandola di lato si osserva infatti come i pneumatici siano quasi staccati dal corpo della moto, stupendo quasi per le possibilità di tale mezzo di poter trascorrere le strade ed essere comodo nella guida.
La moto è già in vendita on-line, e ad un prezzo come abbiamo detto prima paragonabile a quello di uno scooter, ma per il quale si può portare a casa una moto che abbia un’autonomia di 120 km e una velocità massima di 90 km orari. Chiaramente non stiamo parlando di una moto destinata a lunghi percorsi, ma il motore da 3 kilowatt permette l’utilizzo ottimale all’interno delle nostre città con uno stile davvero unico.
La manegevolezza poi è garantita dal peso assolutamente minimo di questa due ruote, pari a circa 90 kg. Per ricaricarla, basta poi una normale presa tedesca Schuko che in appena 4 ore effettua la ricarica completa e carica del mezzo.
Per guidare questa due ruote basta poi una patente A o A1. A livello di dettagli, vi possiamo dire che è disponibile un display LCD, i freni a disco idraulici e un blocco antifurto per poter dormire tranquilli la notte o essere rilassati durante il giorno.
Credit photo: traction.gr