
Per tutti coloro che amano il Mare e l’Abruzzo, ecco un’iniziativa davvero eccezionale e impossibile da non conoscere.
Siamo arrivati alla quinta edizione dell’iniziativa “Costa dei Tramonti Mob”.
Si tratta di un progetto innovativo che ha l’obiettivo di permettere di conoscere ancora meglio la bellissima costa compresa tra Ortona e San Salvo.
Siamo in Abruzzo e in particolare nella provincia di Chieti, e l’area compresa tra queste due città è davvero molto facile da esplorare grazie a una serie di trasporti sostenibili e alternativi all’auto.
Grazie all’utilizzo di biciclette, ma anche autobus e treni, è possibile viaggiare in modo sostenibile conoscendo le bellezze di questa parte d’Italia.
In particolare il progetto legato alle biciclette permette di avere sensazioni davvero uniche, anche per tutti coloro che hanno delle disabilità fisiche e sensoriali.
Le spiagge sono attrezzate per accogliere anche persone con disabilità e godere appieno la bellezza di questa costa italiana.
All’interno del sito web www.costadeitrabocchimob.it è possibile avere tutte le informazioni dedicate al servizio che unisce Autobus e bicicletta, in particolare relativamente alle fermate accessibili alle biciclette e ai parcheggi di scambio.
È possibile consultare sul sito tutti gli orari degli autobus, in modo da pianificare al meglio la propria vacanza.
Non dimentichiamo infine la rete ciclabile di questa parte di Italia, con oltre 300 km di percorsi ciclabili e una rete eccezionale per conoscere nel dettaglio ogni singolo aspetto.
Una rete di centinaia di chilometri che si snoda non solo lungo la costa, ma anche all’interno dell’entroterra.
Una bellissima iniziativa che può essere spunto per le prossime vacanze estive o in un qualsiasi periodo dell’anno.