toyota
Con Dicembre, arriva la nuova Rav4, il suv simbolo di Toyota in una versione ibrida (Bhakpong / Shutterstock.com)

La casa nipponica ha presentato la nuova versione del SUV per eccellenza. Una potenza da 306 cavalli e accelerazione da 0 a 100 km orari in appena 6 secondi.

Toyota è da sempre la casa associata al concetto dell’ibrido e della mobilità sostenibile. E’ stata appena presenta la nuova versione del suo SUV intramontabile. Stiamo parlando della RAV4.

Con i primi giorni di dicembre, ecco la presentazione ufficiale. Basta appena un litro di benzina per percorrere 100 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. Nel caso in cui si volesse utilizzare solo il motore elettrico, si potrebbe arrivare addirittura a 75 km nel ciclo combinato.

Questi dati sono il risultato di un’evoluzione continua che ha portato Toyota a essere brand leader in termini di mobilità sostenibile. 

Il nuovo Suv è stato sviluppato utilizzando la piattaforma GA-K,  che ha permesso di utilizzare e di ottenere numerosi vantaggi dinamici grazie al posizionamento della batteria ibrida sotto il pianale.  Quest’ultima si va a interfacciare strettamente con il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri ed alla trazione integrale intelligente AWDi.

Per ricaricare completamente la vettura bastano appena 2 ore e mezza se viene collegata a una wallbox, grazie anche al cavo di ricarica di tipo Mennekes.

La vettura è presentata in due allestimenti. La versione di ingresso viene ribattezzata Dynamic+, al cui fa seguito la versione Style+. 

Nella versione base troviamo già una serie molto ricca di accessori come ad esempio i cerchi in lega da 18 pollici, i fari a led, i vetri posteriori oscurati, il power back door, il sistema multimediale da 9 pollici con la radio dab, il navigatore satellitare e lo smartphone integration. Inoltre i sedili sono in pelle sintetica riscaldati e il sedile del guidatore regolabile elettronicamente con supporto lombare e tutti i sistemi di sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense.

 Tutto questo da circa €45500 in caso di rottamazione.