In arrivo un nuovo logo Toyota (MDV Edwards / Shutterstock.com)

La casa automobilistica giapponese ha deciso di modificare il proprio logo legato alle vetture elettrificate.

Quando una casa produttrice entra all’interno di un nuovo settore, chiaramente deve posizionare alcuni elementi chiavi. Uno di questi è il logo, che deve essere leggermente diverso se vi è una modifica dell’imprinting generale.

La decisione da parte di Toyota di eliminare la versione con fondo blu del suo stemma aziendale è sicuramente importante.

Questo logo caratterizzava da circa quindici anni tutti i modelli ibridi.

Il nuovo logo sarà un piccolo punto sempre blu collocato in coda accanto alla sigla. Il primo modello che porterà con sé questa nuova decisione è la generazione 2025 di Camry.

Questa decisione da parte di Toyota è davvero interessante in quanto cela le motivazioni tecniche e di marketing del Brand.

Non si parla semplicemente di neutralità di carbonio con i prodotti Toyota, ma si parla anche di un impatto positivo sull’intero pianeta e sulla società.

Per questo motivo Toyota ha deciso di rivedere tutto il logo secondo una nuova filosofia e renderlo noto fin da subito tramite i propri canali di comunicazione.