tesla logo
Tesla annuncia l'arrivo di autobus con il proprio brand, per poi cancellare il tweet

La casa automobilista statunitense ha in un primo momento annunciato l’arrivo di autobus a brand Tesla, per poi cancellare il tweet poco dopo. 

Non c’è giorno che non esca una notizia riguardo a Tesla. Elon Musk, il fondatore e ideatore di Tesla, è ogni giorno sulla bocca di tutti. Dopo aver rivoluzionato le guide autonome e aver iniziato a dettare legge all’interno delle vetture elettriche, Musk sta cercando di cambiare anche il mondo dei trasporti. 

Poche ore fa è uscito un tweet di Tesla nel quale veniva annunciato l’intenzione della casa statunitense di andare a commercializzare autobus con il proprio brand. Questi autobus non viaggieranno all’interno delle normali strade in superficie, ma verranno utilizzate all’interno di tunnel. 

Quest’idea di tunnel era stata sviluppata da Tesla qualche anno fa e ne è già stato realizzato uno degli Stati Uniti d’America. Concettualmente lo possiamo pensare come a delle moderne linee di metropolitana, per le quali le persone verranno indirizzate tramite un ascensore dalla superficie fino in profondità.  Non appena arrivati con la propria vettura nel livello sottostante al manto stradale, le persone verranno indirizzate e attraccate a dei carrelli che andranno poi a inserirsi in questi tunnel. 

In questo modo la superficie stradale è molto più libera e la velocità di percorrenza da una parte all’altra della città sarà notevolmente ridotta. Inizialmente i tunnel dovevano essere dedicati solo alle vetture, ma in questo caso, con il tweet di qualche ora fa, Tesla aveva ipotizzato l’utilizzo di autobus su gomma all’interno di questi tunnel. 

Tutto ciò sarebbe già una notizia di per sè straordinaria, se non fosse che dopo pochi minuti Tesla ha cancellato questo annuncio  su Twitter. Non sappiamo bene cosa ci sia dietro a questa scelta, ma sicuramente se Tesla ha già mezzo annunciato un nuovo servizio,  molto verrà detto è molto sarà rivoluzionato.