Ottime conferme da parte di Tesla (Mike Mareen / Shutterstock.com)

Il camion elettrico di Tesla ha effettivamente superato il test generale di 800 km di autonomia a pieno carico.

Quella che stiamo per dare è davvero una notizia davvero eccezionale.

Il camion di Tesla è chiaramente alimentato solo da trazione elettrica. Quando si annuncia una notizia inerente al mondo Tesla, fa sempre notizia, ma ora il messaggio che sta dietro al semplice fatto di cronaca, è davvero eccezionale.

Molto spesso si è parlato della mobilità sostenibile come di un concetto destinato solo alle singole persone e autonomibili.

Molto difficilmente abbiamo avuto nel corso del tempo, test reali circa i camion con la trazione elettrica. La notizia arrivata poche ore fa è una di quella invece che rimarrà nella storia: il primo test superato da parte di Tesla Semi su lungo raggio.

Si tratta del camion che a pieno carico è riuscito percorrere ben 800 km. Il camion con un peso lordo di oltre 37000 kg, è riuscito a gestire al meglio tutto il carico per l’autonomia prevista.

Questa tipologia di notizia andrà ad avere delle ripercussioni decisamente importante sulla modalità di gestione dei grandi carichi e della fase di trasporto dei beni. Un dato eccezionale che andrà a rivoluzionare completamente il modo di pensare il trasporto su gomma, anche in considerazione di un minor impatto ambientale.

Staremo a vedere con trepidazione le prime consegne di Tesla Semi, a partire dal primo dicembre, e dalla loro applicazioni da parte delle aziende commerciali.