Ottimi dati nel test dei 1000 km (William Barton / Shutterstock.com)

Novità interessanti per la Tesla Model 3 performance 2022. Guidata da un noto YouTube, ha raggiunto i 1000 km di autonomia con un tempo davvero molto interessante.

L’autonomia delle auto elettriche è da sempre al centro dei progressi della tecnologia. D’altra parte gli youtuber sono sempre in caccia di dati e di rivelazioni da dare alle alla propria Community.

Nel corso del viaggio di 1000 km tenuto da una noto youtuber Bjørn Nyland, la nuova Tesla Model 3 performance 2022 ha superato brillantemente 1000 km.

Questo test vuole andare a verificare, nel viaggio, la capacità di ricarica e i consumi. Tutti noi sappiamo come l’efficienza sia decisamente migliorata, ma ora siamo arrivati a livelli davvero interessanti. Con temperature esterne di circa 24 gradi, quindi ottimali per l’auto elettrica, la vettura ha percorso 1000 km in a poco più di 9 ore.

Questo dato potrebbe non sembrare interessante, ma se rapportato con il dato relativo al 2020, notiamo un notevole miglioramento. È scesi di circa 40 minuti il tempo di percorrenza per ottenere 1000 km.

Chiaramente dobbiamo considerare un mix di fattori che è andato a implementare e a modificare la percorrenza. Sicuramente la maggior capacità della batteria, ma anche un miglioramento delle infrastrutture di ricarica. Sui 1000 Km percorsi, infatti, abbiamo dovuto registrare solo 4 ricariche.

Con un consumo medio di circa 212 Wh/km, la Tesla si è dimostrata davvero molto valida. Notiamo quindi un miglioramento importante e non solo della vetture in quanto tale, ma anche della reti di distribuzione di energia elettrica.