Notizie importanti per la guida autonoma (TierneyMJ / Shutterstock.com)

Il proprietario di Tesla, Elon Musk, è tornato a parlare relativamente alla guida completamente autonoma.

Quando parla Elon Musk tutto il mondo sta ad ascoltare. Non si tratta semplicemente di un imprenditore, ma di un vero e proprio rivoluzionario e visionario del mondo Automotive.

È riuscito a realizzare qualcosa che moltissimi davano per impossibile. Creare e sfidare apertamente i colossi Automotive era un sogno che moltissimi avevano cullato, ma che nessuno era riuscito a mettere in pratica.

Il suo Brand Tesla è il riferimento totale per tutti coloro che vogliono acquistare un’auto elettrica.

Con il progresso della tecnologia molte persone si sono domandate quando arriverà la fase della guida completamente autonoma.

Il proprietario di Tesla, in un recente collegamento video all’apertura di una conferenza, ha affermato che potrebbe essere raggiunta entro fine anno.

Il colosso Automotive potrebbe raggiungere il livello 4 entro fine anno, mentre la stragrande maggioranza se non la totalità delle auto è attualmente a livello 2.

Esistono pochissime auto, e si contano sul palmo di una mano, che possono sfoggiare la tecnologia di terzo livello della guida autonoma.

Chiaramente dobbiamo prendere con le dovute cautele tali dichiarazioni.

Non è la prima volta infatti che Elon Musk promette l’imminente arrivo della guida autonoma sulle proprie auto.

Chiaramente non basta avere la tecnologia a bordo dell’auto, ma servono anche tutti gli accordi con le diverse infrastrutture locali. Detto in altre parole, i diversi Stati internazionali devono dare l’approvazione affinché le auto abbiano la possibilità di utilizzare questa tecnologia.