Nuovo traguardo per Tesla e le sue colonnine di ricarica ultra veloce ( jessica.kirsh / Shutterstock.com)

La casa automobilistica californiana raggiunge questo importante traguardo, in pochissimo tempo.

Il mondo Automotive è fatto anche di celebrazioni. Quello che oggi vogliamo affermare è il prestigioso e importante traguardo realizzato da Tesla nel mondo. È stata inaugurata la colonnina numero 40 mila. Stiamo parlando della rete di ricarica super veloce Tesla.

Una rete di ricarica fondamentale per ricaricare le auto elettriche in pochissimo tempo. A giugno di quest’anno la casa californiana celebrava 35.000 Supercharger. In circa 5 mesi sono state quindi installate ulteriori 5000 colonnine.

Un dato importante non solo per Tesla, ma anche per tutto il mondo Automotive. La casa californiana infatti ha deciso di creare una rete infrastrutturale aperta alle altre case automobilistiche. I motivi sono di diversa natura e partono da un gettito economico fino a un’attività di consolidamento del proprio Brand.

Detto in altre parole, Tesla si augura che un domani i possessori di auto elettriche di altri Brand, possano acquistare auto Tesla. Questa decisione si sta diffondendo progressivamente in diverse aree del mondo.

Anche in Italia da qualche giorno abbiamo avuto questa bellissima notizia. Circa 20 stazione di ricarica veloce in Italia sono aperte su tutti i Brand Automotive.

Non si sa il prossimo obiettivo in termini numerici da parte di Tesla, per quel che riguarda il supercharger. Monitoreremo attentamente la situazione al fine di poter raccontare una crescita sempre più progressiva dei Tesla supercharger.