La Polizia USA di prepara a usare auto elettriche Tesla (Florenc.Elezi / Shutterstock.com)

Il brand delle auto elettriche ha ricevuto un ordine davvero particolare dalla polizia statunitense.

Le auto elettriche stanno cambiando il mondo della mobilità e chiaramente sono parte focale della sicurezza sulle strade.

È arrivato un primo lotto di ordine di Model 3 e Model Y da parte della polizia del South Pasadena.

Chiaramente le auto deputate e destinate alla Polizia dovranno essere modificate: infatti la modifica verrà realizzata da uno specialista che è abile in questi aspetti.

Le auto elettriche andranno progressivamente a sostituire le berline con motore benzina a struttura V8. Stiamo parlando delle classiche auto ultra potenti che vediamo da sempre destinate agli inseguimenti e alle attività di controllo della sicurezza stradale.

Per realizzare una vettura appositamente destinata al corpo della polizia servono chiaramente delle modifiche e queste modifiche costano circa 41.000 dollari complessivamente: quindi il costo di ogni vettura supererà di poco i 90.000 dollari.

Tutti questi adattamenti sono fondamentali per garantire la sicurezza dei poliziotti e per effettuare un lavoro quanto più ottimale all’interno delle strade statunitensi.

I sedili dovranno essere in parte sostituiti o adattati, così come l’adattamento dei vari componenti della vettura, come ad esempio il paracolpi anteriori e posteriori, ma anche pneumatici speciali e tutto il corredo di sirene e luci lampeggianti.

Dati interessanti che potranno far gola agli appassionati e che mostreranno sicuramente l’attenzione da parte della polizia statunitense verso il tema della mobilità sostenibile e delle auto elettriche.

Noi non vediamo l’ora di poter ammirare dal vivo queste bellissime auto, anche semplicemente in fotografia.

Come qualche anno fa, la Lamborghini aveva regalato alla Polizia di Stato italiana una bellissima auto, ora è il tempo della mobilità sostenibile e di vedere auto elettriche “brandizzate” con i loghi delle varie polizie del mondo.