
Il colosso Automotive Californiano ha sviluppato una forte importante per i suoi famosi supercharger.
Da sempre è il brand per eccellenza della mobilità sostenibile. Secondo un dato che sta circolando in queste ore nella rete, nell’ultimo trimestre sono stati installati più di 1000 luoghi di ricarica in 80 location in Europa.
Un dato davvero eccellente che va ad ampliare notevolmente la rete di ricarica. In Italia siamo circa a 50 stalli e sono decisamente aumentati in numero, negli ultimi mesi.
Purtroppo siamo ancora molto distanti dei numeri elevati della Francia con 260 stalli, e della Germania con 188 stalli. Meglio di noi anche il Regno Unito, così come la Svezia e la Spagna.
In proporzione, l’Austria è meglio rifornita in rapporto alle dimensioni dello Stato con 31 stalli. Grazie agli aggiornamenti che vengono rilasciati on air, Tesla riesce anche a migliorare le funzioni delle proprie auto e ne aggiunge sempre di nuove.
In questo modo il guidatore di Tesla è assolutamente sereno nel poter trovare nel miglior modo possibile verso un luogo di ricarica ad alta efficienza. Ricordiamo chiaramente che tutte le Tesla possono essere ricaricate presso una qualsiasi rete di ricarica, ma ovviamente hanno un tempo di ricarica più lungo. I famosi Supercharger sono tanto famosi proprio perché sono molto potenti e permettono di ricaricare le vetture Tesla in pochissimi minuti. Basta semplicemente fare la spesa e la nostra vettura è totalmente ricaricata.