
Un’azienda canadese ha progettato “Terra”, un’E-Bike che si ricarica da sola, con la luce del sole
La bicicletta si appresta a diventare sempre di più il mezzo di trasporto del futuro. L’azienda canadese Daymak ha progettato l’E-Bike “Terra“, che funziona con la ricarica solare. La bicicletta sarà lanciata sul mercato a breve ed è già acclamata come mezzo di trasporto innovativo. Daymak si sta distinguendo nel panorama della mobilità sostenibile per la linea “Avvenire”, composta da veicoli e veivoli elettrici che proiettano l’umanità verso nuove soluzioni di trasporto.
“Terra – dichiara l’azienda costruttrice – è molto di più di una bicicletta. E’ un cellulare progettato per un’immersione nel presente e una connessione completa con ciò che ci aspetta“. L’E-Bike è fornita di elettronica e di un sistema d’intrattenimento all’avanguardia. Ma il suo vero punto di forza è la ricarica solare: non serve preoccuparsi di attaccarla alla corrente, pensa a tutto lei.
Le caratteristiche tecniche di “Terra”
Grazie ai pannelli solari installati lungo il telaio, l’E-Bike si ricarica da sola. E’ dotata di un motore da 500watt e una batteria da 48V o 72V. Grazie a queste due componenti ha un’autonomia fino a 100 chilometri ad una velocità massima di 32 km/h. Inoltre possiede sospensioni anteriori e posteriori. Monta freni a disco idraulici, luci Led integrate e autoparlanti stereo. Per non perdersi, infine, è in dotazione anche un sistema di GPS.
Tutto è comodamente gestibile da smartphone, grazie al collegamento con l’app Daymak Drive. Dal telefono si possono vedere i percorsi, lo stato dell’E-Bike e controllare la ricarica solare. Un design futurismo la differenzia dalle altre E-Bike presenti sul mercato. Si tratta di un modello all’avanguardia, curato nei dettagli di elettronica e stabile su ogni tipo di terreno.
I primi modelli sono già in vendita al prezzo di 3.495 euro. Per acquistarla basta andare sul sito dedicato oppure prenotarla con un acconto di 100 dollari.