Iniziativa interessante da parte di Telepass (Cineberg / Shutterstock.com)

Notizia interessante e curiosa relativamente al mondo di coloro che percorrono le autostrade.

Tutti coloro che quotidianamente, o comunque spesso, sono all’interno delle autostrade conoscono benissimo i benefici del Telepass.

Zero code e la possibilità di non doversi fermare al casello autostradale per pagare l’importo dovuto. Tutto quanto verrà poi mandato all’interno di un conto elettronico e pagato digitalmente, e che permetterà una rapida e immediata verifica di tutti gli spostamenti mensili.

Novità di queste ore è la decisione da parte di Telepass di realizzare un dispositivo di colore verde, realizzato con materiali riciclati dai dispositivi non più funzionanti e restituiti dai clienti.

Questa è importante novità è stata comunicata in occasione della Settimana Europea della Mobilità ed è subito disponibile per i nuovi clienti.

Dal primo ottobre sarà poi possibile ottenerlo anche se si è già clienti in sostituzione del proprio.

Una decisione sicuramente virtuosa che vuole essere fautrice di un cambiamento progressivo all’interno del mondo Automotive.

Grazie inoltre al tele-pedaggio, secondo uno studio realizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, sono state evitate 61.000 tonnellate di anidride carbonica solamente nel 2022.

Tramite questa decisione, ovvero la realizzazione di un dispositivo amico dell’ambiente, Telepass vuole quindi allargare il proprio posizionamento nei confronti della mobilità sostenibile.